Bimbo di tre mesi piange in ospedale, le infermiere
lo ignorano e si mettono lo smalto

Bimbo di tre mesi piange in ospedale, le infermiere lo ignorano e si mettono lo smalto
Bimbo di tre mesi piange in ospedale, le infermiere lo ignorano e si mettono lo smalto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Giugno 2019, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 10:45

Un bimbo di tre mesi, ricoverato in ospedale, che piange a dirotto ma viene ignorato dalle due infermiere di turno, intente a mettersi lo smalto alle unghie. Sono immagini che stanno facendo parecchio discutere, quelle diffuse nelle ultime ore sui social per denunciare l'accaduto.

Il fatto avrebbe avuto luogo nel reparto di pediatria dell'ospedale di Nola (Napoli). A girare il video sarebbe stata la mamma del piccolo, furiosa per il comportamento delle due infermiere. Il filmato è stato diffuso anche da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità in Campania.

«Qualora fosse riscontrata la veridicità di quanto è sostenuto da chi ha caricato il video saremmo di fronte ad un fatto di una gravità esponenziale» - ha spiegato Borrelli, da sempre in prima linea nel denunciare situazioni di illegalità e lassismo degli enti statali in Campania - «Abbiamo inviato una nota all’Asl competente, chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio. Qualora le risultante dell’inchiesta interna evidenzino qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA