"Vi presento mio fratello down": il finto
colloquio di lavoro conquista YouTube

"Vi presento mio fratello down": il finto colloquio di lavoro conquista YouTube
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 14:54
CASTELFRANCO VENETO - Giacomo Mazzariol ha 18 anni e vive a Castelfranco Veneto con mamma, papà, due sorelle e Giovanni, il fratellino di 12 anni down. In paese li chiamano Jack e John, fratelli e amici per la pelle.


Giacomo ha la passione dei video, su Youtube ce ne sono tanti suoi. Ma questo dedicato al fratello down lo aveva girato per sé, uno sketch destinato a rimanere tra le mure di casa. Finché il 21 marzo, la giornata mondiale della sindrome down, ha deciso di pubblicarlo su Youtube. E l'effetto è stato virale con decine di migliaia di visualizzazioni in poco tempo.




GUARDA IL VIDEO









Con il titolo di "The simple interview" racconta un colloquio di lavoro: il fratellino arriva con la valigetta nera e dentro ci sono pupazzetti e caramelle, non ha nessun requisito per ottenere quel posto, ma alla fine non gli interessa, offre una caramella e se ne va.

Perché, come spiega Giacomo, una cosa Giovanni gli ha insegnato: vivere semplicemente. Anche se ora, forte del successo del video, gira per Castelfranco con gli occhiali da sole, vuole realizzare altri filmati, e soprattutto sogna di fare l'attore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA