Un bimbo di sette anni azzannato alla testa da un pastore Abruzzese maremmano. Al suo soccorritore, un 23 enne, il cane strappa il labbro con un morso. Il fatto è successo ieri verso le 13 ad Ancarano. Il bimbo, originario di Monteprandone nella Marche, era andato con i suoi famigliari a pranzo in un agriturismo nel paese della Val Vibrata.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, - anche se tra oggi e domani dovranno essere ascolti diversi testimoni – era uscito fuori il cancello della proprietà del ristorante per giocare con altri ragazzini.
Nel frattempo, i genitori del piccolo, vedendolo sanguinare, lo hanno caricato in auto e subito accompagnato all’ospedale di San Benedetto del Tronto dove gli sono state suturate le varie ferite. La sua prognosi è di 25 giorni anche se dovrà restare in osservazione ricoverato per 48 ore. Nella notte comunque è stato trasferito all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona
E’ andata peggio al 23enne sanbenedettese che ha riportato un prognosi di 30 giorni e nei prossimi giorno dovrà subire diversi interventi di chirurgia plastica per la ricostruzione del labbro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sant’Egidio, che sono riusciti a rintracciare la proprietaria del cane. La donna, una 44enne del posto è stata denunciata per omessa custodia dell’animale e per lesioni colpose. Il pastore è stato prelevato dai veterinari della Asl e messo in quarantena. la procura ha aperto un fascicolo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout