Tragedia a Lecce, bimba di due anni muore per le complicanze dell'influenza

La piccola, ultima di tre figli di una coppia, ha cominciato a stare male il giorno di Santo Stefano con febbre alta e persistente

Tragedia a Lecce, bimba di due anni muore per le complicanze dell'influenza
Tragedia a Lecce, bimba di due anni muore per le complicanze dell'influenza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2022, 22:52 - Ultimo aggiornamento: 23:22

Una bimba di due anni e mezzo di Sannicola è morta questa sera nel reparto di terapia intensiva del Vito Fazzi di Lecce a causa di una grave complicanza dovuta all'influenza.

Moglie muore dopo il parto, il marito scrive ai medici dell'ospedale: «Ho visto le vostre lacrime. Siete stati i suoi angeli custodi. Grazie»

Lecce, bimba di due anni muore per le complicanze dell'influenza: cosa sappiamo

La piccola, ultima di tre figli di una coppia, ha cominciato a stare male il giorno di Santo Stefano. Febbre alta, persistente. Da qui il ricovero al pronto soccorso dell'ospedale di Gallipoli dove, vista la gravità delle condizioni, è stata subito trasferita in ambulanza a Lecce dove il giorno dopo è entrata in coma.

Lavinia Trematerra, morta a 7 anni schiacciata da una statua a Monaco. La mamma: «Nell’efficiente Germania l'inchiesta è ferma»

La terapia arrivata da Roma

A nulla è valso il tentativo dei sanitari evitare la morte indotta da una encefalomielite, scatenata dal virus influenzale. A nulla è valsa anche la somministrazione di una terapia speciale arrivata dal Bambin Gesù di Roma.

In segno di lutto nel piccolo comune salentino sono state annullate tutte le manifestazioni previste per domani.

La decisione del sindaco: spento l'albero in piazza

Il sindaco di Sannicola Cosimo Piccione spegne il grande albero che campeggia nella piazza principale del paese e tutte le luminarie cittadine. Tanti i messaggi accorati sulle pagine di facebook : “A volte la vita è proprio ingiusta. Non doveva succedere una tragedia così grande. Fai buon viaggio piccolo angelo e dai la forza ai tuoi genitori e fratelli di sopravvivere al dolore della tua assenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA