Milano, in arrivo un'altra nipotina
Berlusconi nonno con la gaffe

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2016, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 20:48
MILANO -  Presto nonno per la nona volta. E con un dolore alla spalla destra che gli ricorda di avere una certa età.  Silvio Berlusconi ha raccontato - cadendo anche in una clamorosa gaffe -  scherzandoci sopra, qualche scorcio della sua vita privata nella breve telefonata con cui è intervenuto alla manifestazione che i seniores di Forza Italia avevano organizzato a Milano a sostegno del candidato sindaco Stefano Parisi.

  "Ho saputo da poco che mi arriva un nuovo nipote, il nono, una bimba di mio figlio Pier Silvio, ha detto l'ex premier, 79 anni, definendosi un "nonno felice", anche ammiccando alla platea più anziana del suo partito presente nel salone dell'Unione del commercio di corso Venezia.   Ma la nipote in arrivo non è del figlio Pier Silvio ma della figlia Eleonora. 

All'inizio della telefonata, Berlusconi aveva scherzato sempre sulla sua età, ma per confessare che stamani si è "svegliato con un fastidioso dolore alla spalla destra", acciacco su cui ha spiegato di aver almanaccato al telefono con l'amico e coetaneo Fedele Confalonieri. Anche questo probabilmente il motivo per cui il leader di FI non si è presentato di persona all'appuntamento milanese, come annunciato. In realtà nel suo intervento Berlusconi ha spiegato che stava "già venendo lì, ma sono stato fermato perchè mi hanno detto (gli organizzatori, ndr) che le metropolitane non funzionavano".


 La gaffe dell'ex presidente è rimbalzata su tutti i social che hanno diffuso la notizia della terza gravidanza di Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio e già mamma di Lorenzo e Sofia. A rettificare la notizia è stato lo staff di Berlusconi che ha smentito la gravIdanza della conduttrice televisiva confermando quella della cognata precisando che si è trattato "Affettuoso lapsus"
© RIPRODUZIONE RISERVATA