Non si ferma all'alt e travolge il carabiniere al posto
di blocco. Il militare è morto sul colpo, aveva 41 anni

Il giovane non si ferma all'alt e travolge il carabiniere al posto di blocco: 41enne muore sul colpo
Il giovane non si ferma all'alt e travolge il carabiniere al posto di blocco: 41enne muore sul colpo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2019, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 13:03
Un carabiniere di 41 anni è rimasto ucciso dopo essere stato travolto da un automobilista che non si era fermato all'alt. L'incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Terno d'Isola, nel bergamasco. Al volante c'era un giovane della zona, che ha oltrepassato il posto di blocco presenziato da due militari. La vittima è morta per il grave impatto con l’automobile del giovane, dopo essere stato trascinato per circa 50 metri lungo la strada.



È successo alle 2.50, in via Padre Albisetti. Il conducente dell’automobile è scappato inizialmente, ma dieci minuti dopo è tornato sul posto per costituirsi. È stato arrestato dalla polizia stradale di Bergamo e si sottoporrà agli esami che dovranno accertare l'eventuale guida in stato di ebbrezza. Verrà processato questa mattina per direttissima. Si tratta di un cuoco di 34 anni originario di Sotto il Monte in provincia di Bergamo, 

Il carabiniere era appuntato del Radiomobile di Zogno. I soccorritori del 118 quando sono arrivati sul luogo dell'incidente non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Poco dopo sono giunti anche gli agenti della polizia stradale per ricostruire quanto accaduto. Come raccontato dal collega insieme al carabiniere in servizio, le misure di sicurezza erano state rispettate.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA