«Benzina, qui costa 30 centesimi in meno al litro»: assalto ai distributori e lunghissime code. Ecco dove

Assalto da parte dei frontalieri italiani attratti dallo sconto di 30 centesimi al litro applicato dal governo transalpino

«Qui la benzina costa 30 centesimi in meno al litro»: assalto ai distributori. Ecco dove
«Qui la benzina costa 30 centesimi in meno al litro»: assalto ai distributori. Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2022, 17:45

È scattata la corsa al pieno di benzina, in Francia, da parte dei frontalieri italiani attratti dallo sconto di 30 centesimi al litro applicato dal governo transalpino, che per i prossimi due mesi almeno garantisce un prezzo più calmierato sul carburante.

Innovest punta al Sanzio: il fondo vuole comprare l’aeroporto. Sede a Milano ma a imprenditori marchigiani

IN FRANCIA MAXISCONTO BENZINA, DA VENTIMIGLIA CORSA AL PIENO

«Nella zona tra Mentone e Nizza - spiega Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemelii - si può trovare la benzina a partire da 1,36 euro a salire, ma in media si aggira intorno a 1,45 euro al litro».

Un fattore quest'ultimo che ha scatenato lunghe code ai distributori della zona di confine, con i frontalieri favoriti dal fatto di recarsi già in Francia per motivi di lavoro e non appositamente per il pieno. «Per i nostri lavoratori - conclude Parodi - si tratta sicuramente di un gran risparmio, visto che da noi la benzina supera 1,8 euro al litro». Lunghissime code di auto si registrano nelle ultime ore: veicoli in arrivo dalla vicina Ventimiglia, ma anche da altre località della Liguria.

I commenti sui social

Sui social dalla mattinata sono circolate delle foto scattate da residenti e turisti che si trovano in zona e che hanno pubblicato le immagini delle pompe di benzina con i relativi prezzi. E a chi non crede ai propri occhi, la risposta è sempre la stessa: «La foto è la mia, posso assicurarvi che in questa zona sono questi i prezzi», si legge. Una notizia destinata ad alimentare ancora di più la corsa al pieno di benzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA