Treviso, al bar con le amiche: "Scusate
ho mal di testa". Si accascia e muore

Treviso, al bar con le amiche: "Scusate ho mal di testa". Si accascia e muore
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 23:24
ISTRANA - «Mi scoppia la testa. Sto male», poche parole farfugliate davanti alle amiche. Poi crolla a terra morta. Se ne è andata così, nel tardo pomeriggio di ieri, Rosa Bittori, 59 anni. Inutili i pur tempestivi soccorsi. Ai medici del 118 non è rimasto che constatarne la morte. A ucciderla probabilmente un infarto.



La morte di Rosa ha scosso la comunità di Istrana. Straziati il marito e il figlio, tra i primi ad accorrere sul luogo della tragedia. Rosa era appena tornata a Istrana. Nel pomeriggio, con due amiche, era stata a far spese a Porcellengo. Ma prima di raggiungere casa, in via Nazario Sauro, la decisione di fermarsi alla pasticceria Lazzaro a bersi un caffé con le amiche. Appena il tempo di sedersi, ma ancor prima di ordinare Rosa è improvvisamente sbiancata.



«Ho un forte mal di testa, sembra che mi scoppi», ha detto alle amiche prima di crollare sul pavimento, esanime. Febbrili i soccorsi e l’allarme. Subito, angosciato, è arrivato il marito Alfonso Nasato, detto " campaner", seguito dal figlio Mirco, 37 anni.

Qualcuno le ha sorretto la testa, mentre stava già arrivando l’ambulanza. I medici hanno cercato di rianimarla, usando anche il defibrillatore, ma il cuore di Rosa non ha più ripreso a battere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA