Euro falsi dal bancomat
Donna finisce nei guai

Euro falsi dal bancomat Donna finisce nei guai
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 12:25
PERUGIA - Nel tardo pomeriggio di domenica una volante è intervenuta in un grande magazzino di Corciano dove era stata segnalata la presenza di una signora che aveva effettuato degli acquisti pagando con una banconota contraffatta.



Sul posto gli uomini della volante hanno potuto appurare dalle dichiarazioni del direttore che la signora, italiana, incensurata, di circa 50 anni, residente a Perugia, aveva pagato alcuni articoli di abbigliamento con una banconota da euro 20 risultata non autenticata al controllo effettuato con lettore elettronico.



La signora sorpresa dell’accaduto ha riferito che poco prima in compagnia di una sua amica, disposta a testimoniare, aveva effettuato un prelievo di contante allo sportello bancomat di 140 euro suddivise in due banconote da euro 50 e due da euro 20. Constatata la falsità della banconota, la signora è stata denunciata per il reato di “spendita di monete false ricevute in buona fede”. In considerazione delle circostanze il direttore dell’esercizio commerciale non procederà ad alcuna denuncia.





In corso le verifiche del suo racconto: tutto sarà archiviato dalla autorità giudiziaria? Può un istituto bancario distribuire dal bancomat una banconota da 20 euro contraffatta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA