Bimbe in auto con tracce di cocaina:
«Papà alle slot, mamma si prostituiva»

Bimbe abbandonate in auto, nel loro sangue tracce di cocaina: "Papà giocava alle slot, la mamma si prostituiva"
Bimbe abbandonate in auto, nel loro sangue tracce di cocaina: "Papà giocava alle slot, la mamma si prostituiva"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2017, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 12:08
BRESCIA - Sono state trovate tracce di cocaina nel sangue delle due bambine di tre anni e di otto mesi abbandonate in auto la scorsa settimana a Borgo San Giacomo, nel Bresciano. Lo scrivono alcuni quotidiani. Il padre, un romeno, le aveva lasciate in auto per andare a giocare alle slot-machine mentre la madre si prostituiva. Le bambine si trovano ora in una comunità protetta e la Procura per i minorenni ha aperto la pratica di adottabilità per entrambe.

Il caso era emerso la scorsa settimana, nel bresciano. Le due bimbe erano state abbandonate in auto dal padre che stava giocando alle slot machine in un bar.: l'uomo, un romeno, è stato denunciato. Un passante aveva notato le due bambine che piangevano in auto, con la più grande che tentava di consolare la piccolina

FORSE L'HANNO INGERITA «Bisogna capire come sia stato possibile.
Non sono valori del sangue compatibili al fumo passivo di cocaina. Se casuale, con le bambine che hanno ingerito cocaina, o volontario da parte di genitori la situazione resta allarmante». Così il procuratore dei Minori di Brescia Emma Avezzù commenta la positività alla cocaina delle due bambine. «Siamo davanti ad un caso molto grave» continua il procuratore dei minori di Brescia. «I valori della cocaina sono ancora più inquietanti dell'abbandono», dice Avezzù. La Procura dei Minori, dichiarando l'adottabilità delle minori aveva indicato che le bambine non fossero messe in comunità con la madre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA