Scuola, Azzolina attacca Salvini: «Per lui è una clave elettorale, ma ce l'ha una coscienza?»

Scuola, Azzolina attacca Salvini: «Per lui è una clave elettorale, ma ce l'ha una coscienza?»
Scuola, Azzolina attacca Salvini: «Per lui è una clave elettorale, ma ce l'ha una coscienza?»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 12:45

La polemica Azzolina-Salvini prosegue. A distanza. «Matteo Salvini? Sono diventato il suo pane quotidiano, vorrei chiedergli se lui si è impegnato a collaborare un po' sulla ripartenza delle scuole o se ha usato il tema come una clave elettorale, terrorizzando famiglie e studenti. Ma ce l'ha una coscienza o ha solo gettato nel panico studenti e studentesse? Negli altri Paesi le opposizioni hanno collaborato con il Governo». Lo ha detto la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, alla trasmissione Agorà su Rai 3. 

LEGGI ANCHE: L'Oms elogia l'Italia: «Su lockdown e riapertura delle scuole un esempio per il mondo»

Azzolina ha rivendicato l'operato del Governo sulla scuola. «Siamo l'unico Paese - ha ricordato - che dà le mascherine gratis, che ha messo due miliardi di euro per la ripartenza». Quanto alle accuse di confusione sulla comunicazione, la ministra ha spiegato che «piuttosto che leggere i social e, purtroppo, diversi giornali, bisognava guardare i documenti prodotti dal ministero: da lì passano le notizie ufficiali. È un puzzle complesso costruito su più competenze, ma le notizie ufficiali sono quelle che pubblichiamo noi». «Io - ha aggiunto - sono sicura di aver lavorato in scienza e coscienza, così come tutto il personale scolastico. Abbiamo fatto tutto il possibile; certo, si può sempre migliorare».

LEGGI ANCHE: Marina Berlusconi positiva al Covid: in isolamento a Milano dal ricovero di Silvio

LEGGI ANCHE: Covid nei bambini, scoperto il meccanismo che scatena reazione infiammatoria confusa con la Kawasaki

LEGGI ANCHE: Coronavirus, "solo" 6 nuovi positivi nelle Marche, ma crolla il numero di tamponi analizzati / La mappa del contagio

© RIPRODUZIONE RISERVATA