Autobus sulla folla a Haiti, 34 morti:
la folla dà fuoco alla cabina dell'autista

Autobus sulla folla a Haiti, 34 morti: la folla dà fuoco alla cabina dell'autista
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Marzo 2017, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:35
È di almeno 34 morti e 15 feriti gravi il primo bilancio di un gravissimo incidente ad Haiti: un autobus ha sbandato ed ha investito la folla senza fermarsi dopo aver travolto alcune persone. Lo riferisce Radio France Internationale (Rfi) citando fonti locali.





AUTOBUS SULLA FOLLA Secondo quanto riferito da soccorritori e autorità del comune di Gonaives ai media locali, l'autobus era stracolmo di passeggeri e il conducente non è riuscito a mantenerne il controllo, forse a causa della strada dissestata. Ha quindi investito due pedoni uccidendone uno ma, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa travolgendo altre persone, tra cui alcuni musicisti, e finendo poi per ribaltarsi. Il bilancio finale è di 34 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

Tra l'altro la folla inferocita ha cercato di dare fuoco all'automezzo con il conducente e molti passeggeri intrappolati all'interno. L'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio e ora, riferiscono le autorità, la situazione è tornata tranquilla.

Ad Haiti, a cause delle pessime condizioni delle strade, centinaia di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali.
Quello di Gonaives, località a circa 150 chilometri dalla capitale Port-au-Prince, è il più grave per numero di vittime dall'inizio del 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA