Audrey Elizabeth Hale, chi era la killer della scuola a Nashville: 28 anni, ex studentessa, laureata, grafica, transgender. I vicini: «Era una ragazza molto dolce»

Audrey Elizabeth Hale, chi era la killer di Nashville: 28 anni, laureata, grafica, transgender
Audrey Elizabeth Hale, chi era la killer di Nashville: 28 anni, laureata, grafica, transgender
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2023, 08:22 - Ultimo aggiornamento: 08:23

La killer di Nashville, Audrey Elizabeth Hale, si è laureata lo scorso anno al Nossi College of Art e, secondo il suo profilo LinkedIn, era una grafica che disegnava loghi per aziende. Sono alcuni dei dettagli trapelati sulla donna di 28 anni che ha aperto il fuoco nella scuola cristiana Covenant. Una scuola che aveva frequentato in passato, anche se non è chiaro in quali anni. La Covenant School è stata fondata nel 2001 e si trova a Green Hill, area di Nashville. La ragazza si era poi laureata lo scorso anno al Nossi college of art & design della stessa città del Tennessee. 

I vicini

«Era una ragazza molto dolce», una ragazza «normale, forse un pò troppo tranquilla». A descrivere la killer di Nashville Audrey Elizabeth Hale sono i suoi vicini di casa. «Penso che i genitori di Audrey siano scioccati come tutti noi nel vicinato. Non c'è nulla che mi avrebbe mai portato a pensare che sarebbe stata capace di un gesto simile o che lei o la sua famiglia avessero avuto accesso a una pistola», racconta il vicino Sean Brashears ad alcuni media americani.

Transgender

La killer si identificava come transgender. Lo afferma la polizia, sottolineando che la donna è entrata nella scuola aprendo una delle porte laterali a colpi di arma da fuoco.

Le armi

Almeno due delle armi usate dalla killer di Nashville, Tennessee, sono state ottenute legalmente. Lo riportano i media americani. la donna 28enne aveva con sé due fucili d'assalto e una pistola.

L'altra strage pianificata

La killer di Nashville aveva considerato almeno un'altra scuola come possibile bersaglio del suo attacco, ma aveva alla fine optato per quella cristiana di Covenant perché aveva meno sicurezza.

Lo riferiscono alcune fonti della polizia.

Le piantine della scuola

La killer «aveva delle piantine della proprietà su cui sorgeva la scuola». Lo afferma la polizia di Nashville, sottolineando di aver «contattato il padre» della donna di 28 anni che ha aperto il fuoco.

L'odio per la scuola cristiana

La killer di Nashville era «risentita» dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. Lo afferma la polizia. La donna di 28 anni di identificava come transgender e aveva frequentato la Covenant School, la scuola privata che ha attaccato nelle ultime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA