Posteggia e si trova una pistola puntata
al capo: presa coppia di fidanzati

Il kit del rapinatore sequestrato dai carabinieri di Tolmezzo
Il kit del rapinatore sequestrato dai carabinieri di Tolmezzo
di Paola Treppo
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 14:53

TOLMEZZO, CAVAZZO e BAGNARIA (Udine) - Arresto per rapina a Tolmezzo e una denuncia a piede libero per favoreggiamento: nei guai una coppia di fidanzati. 

La rapina 
Nella serata di ieri,  una donna di 33 anni di Tolmezzo ha denunciato ai carabinieri della Compagnia del capoluogo carnico che intorno alle 20 era stata avvicinata da un uomo con il volto coperto.

Il malvivente l'aveva minacciata con una pistola e si era fatto consegnare la borsa contente documenti personali, due telefoni cellulari e la somma di 70 euro, per poi dileguarsi nelle vie circostanti. 

I carabinieri del Norm della Compagnia di Tolmezzo, comandato dal luogotenete Domenico Colonna, dopo una breve e serrata indagine, condotta con il fattivo aiuto della polizia locale, hanno concentrato la loro attenzione nei confronti di un 28enne, un pregiudicato residente a Bagnaria Arsa.

Bloccati all'ingresso della A23
Il ricercato è stato individuato e bloccato nella notte dai carabinieri alle 4.30 ad Amaro, nei pressi del casello autostradale, a bordo del proprio automezzo e in compagnia di una ragazza di 25 anni di Cavazzo Carnico.

Pistole con caricamento a gas 
L’accurato controllo della coppia di fidanzati, e del veicolo ha portato al rinvenimento di quattro riproduzioni di pistole di varia marca e tipo, tutte a pallini con caricamento a gas, di cui una priva del tappo rosso amovibile e di parte il bottino della rapina. I due telefoni cellulari repinati erano stai gettati via dalla giovane di 25 anni.

Il veicolo e le armi sono state sequestrate e la refurtiva ritrovata restituita alla vittima. Il giovane 28enne è stato tratto in arresto per rapina aggravata dall’uso di arma e dal travisamento, mentre la donna che era con lui è stata denunciata in stato di libertà per favoreggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA