Aosta, travolto dal trattore guidato
dal padre: muore bimbo di 4 anni

Aosta, travolto dal trattore guidato dal padre: muore bimbo di 4 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 20:09
AOSTA - Una tragedia che ha lasciato senza parole l'intera regione. È stato incidentalmente travolto dal trattore guidato dal padre, il bambino di quattro anni di Aymaville, deceduto in ospedale per i gravi traumi riportati nell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, il piccolo era seduto sul mezzo agricolo accanto al genitore Massimo Buschino, quando, per cause da accertare, è stato sbalzato a terra su un prato. È a questo punto che il piccolo è stato travolto da una ruota del mezzo agricolo, riportando traumi gravissimi. Sul posto è intervenuto in elicottero il soccorso sanitario del 118. L'uomo è un allevatore e collabora alla gestione di un albergo di famiglia.


La procura di Aosta ha aperto un'inchiesta ull'incidente in cui oggi pomeriggio è morto Ervin Buschino, il bimbo di quattro anni di Aymavilles travolto dal trattore guidato dal padre, Massimo Buschino. »Al momento si può ravvisare una responsabilità del padre. Abbiamo aperto a suo carico un fascicolo per omicidio colposo«, dichiara il
procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia. Le indagini, tutt'ora in corso, sono coordinate dal pm Eugenia Menichetti e coinvolgono anche Mineccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA