Andare in bagno? Ecco l'orario
giusto per farlo e quali trucchi usare

Andare in bagno? Ecco l'orario giusto per farlo e quali trucchi usare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 11:54
ROMA - Come ogni cosa che si rispetti, anche andare in bagno per soddisfare uno dei più primitivi e ancestrali bisogni corporei è di vitale importanza. Ma non basta: bisogna individuare anche il periodo della giornata migliore per farlo, quando il nostro corpo è particolarmente predisposto.

Insomma, quando andare in bagno? Qual è l'orario più adatto per farlo? A risponderci è la scienza e ci dice che l'orario perfetto per andare in bagno sarebbe circa 30 minuti dopo essersi svegliati.

Il motivo? Quando andiamo a dormire il colon e il nostro intestino elaborano il cibo mangiato il giorno prima e, mentre facciamo sonni profondi, questa digestione continua.

Quando ci svegliamo, poi, le nostre viscere sono pronte a rilasciare i rifiuti prodotti dalla digestione del cibo del giorno prima e, mezzora dopo esserci alzati dal letto è l'orario perfetto per farlo.

Non riuscite a dare una certa continuità e precisione alle vostre 'visite' alla toilette? Niente paura: ci sono dei trucchetti che potete applicare per regolarizzare il tutto: 

- Dormite e mangiate in modo regolare
- Mangiate molte fibre, frutta e verdura
- Bevete molta acqua
- Evitate i cibi elaborati
- Fate esercizio fisico
© RIPRODUZIONE RISERVATA