Amore in crisi? Ecco due domande
che possono salvare la relazione

Amore in crisi? Ecco due domande che possono salvare la vostra relazione
Amore in crisi? Ecco due domande che possono salvare la vostra relazione
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Maggio 2017, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21:43
ROMA - L'amore può arrivare e travolgere come una tempesta, ma può anche finire e andarsene. Non sempre, però, riusciamo a capire se effettivamente non proviamo più sentimenti per la persona che amiamo o abbiamo amato. Per questo motivo uno psicoterapeuta, Ken Page, ha deciso di condividere con i lettori del portale Your Tango uno stratagemma che ci aiuterà a capire se valga davvero la pena di lottare per proseguire una relazione sentimentale.

Secondo lo psicoterapeuta, esperto nei rapporti di coppia, ci sarebbero due semplici domande che possono aiutarci a salvare la coppia. Le dovremmo in primis porre a noi stessi e poi immaginare cosa potrebbe rispondere il partner.
Le due domande sono: quali interazioni o elementi della vita di coppia mi fanno stare meglio e quali invece mi danneggiano?

«Tutti vogliamo essere amati, compresi e considerati. Sono tutte necessità universali. Tuttavia, ci sono parti di noi stessi che hanno bisogno di maggiore attenzione: sono quelle che ci fanno sentire più vulnerabili e propensi al bisogno di essere compresi e apprezzati» - scrive Ken Page - «Dobbiamo però anche considerare l'altro e valutare cosa risponderebbe a quelle due domande. Solo così potremo capire se il nostro partner si sente effettivamente amato e compreso, che è la base della connessione all'interno di una relazione sentimentale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA