
Sarebbero infatti almeno due i droni avvistati nei dintorni della pista d'atterraggio e che costituiscono un pericolo per la sicurezza del volo. Come riporta il Telegraph, l'aeroporto di Gatwick era stato chiuso, con la sospensione di tutti i voli, intorno alle 21 di ieri e fino alle 3 di questa notte. Nemmeno un'ora dopo la riapertura, alle 3.45, l'aeroporto era stato chiuso di nuovo, in seguito ad un altro avvistamento di droni.
Sull'accaduto sta indagando la polizia. Come rende noto l'account ufficiale su Twitter dell'aeroporto di Gatwick, i voli in arrivo e in partenza sono ancora tutti sospesi. «Ci dispiace per l'inconveniente, ma la sicurezza dei passeggeri e dello staff è la nostra priorità», si legge in diversi tweet che aggiornano sulla situazione.
Thursday 07.40: Flights to and from Gatwick remain suspended, due to drone activity. Please do not travel to the airport without checking with your airline first. We 're sorry for the inconvenience today, but the safety of our passengers and staff is our no.1 priority.
— Gatwick Airport LGW (@Gatwick_Airport) 20 dicembre 2018
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout