Allerta droni, l'aeroporto Gatwick
di Londra chiuso da ieri sera: voli sospesi

Allerta droni, l'aeroporto Gatwick di Londra chiuso da ieri sera: voli sospesi
Allerta droni, l'aeroporto Gatwick di Londra chiuso da ieri sera: voli sospesi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Dicembre 2018, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 10:19
Voli sospesi, ritardati o cancellati dalle 21 di ieri sera all'aeroporto londinese di Gatwick, uno degli scali più frequentati di tutta la Gran Bretagna anche per via delle numerose compagnie low-cost che lo utilizzano. L'aeroporto, a intermittenza, resta chiuso da ieri sera per un allerta droni.




Sarebbero infatti almeno due i droni avvistati nei dintorni della pista d'atterraggio e che costituiscono un pericolo per la sicurezza del volo. Come riporta il Telegraph, l'aeroporto di Gatwick era stato chiuso, con la sospensione di tutti i voli, intorno alle 21 di ieri e fino alle 3 di questa notte. Nemmeno un'ora dopo la riapertura, alle 3.45, l'aeroporto era stato chiuso di nuovo, in seguito ad un altro avvistamento di droni. 

Inevitabili i disagi per i passeggeri: c'è chi doveva partire da Gatwick ed è rimasto bloccato, costretto a passare la notte in aeroporto, ma ad alcuni è andata anche peggio. Alcuni voli, originariamente diretti a Gatwick, sono stati dirottati all'aeroporto di Stansted, ma molti passeggeri dovevano recuperare i loro mezzi privati, parcheggiati nello scalo chiuso per motivi di sicurezza.

Sull'accaduto sta indagando la polizia. Come rende noto l'account ufficiale su Twitter dell'aeroporto di Gatwick, i voli in arrivo e in partenza sono ancora tutti sospesi. «Ci dispiace per l'inconveniente, ma la sicurezza dei passeggeri e dello staff è la nostra priorità», si legge in diversi tweet che aggiornano sulla situazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA