Allergie, ecco gli antistaminici naturali
per prevenire arrossamenti e pruriti

Allergie, ecco gli antistaminici naturali per prevenire arrossamenti e pruriti
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 14:25
ROMA - La primavera ha ormai fatto il suo ingresso ufficiale e, purtroppo per chi ne soffre, cominceranno anche ad arrivare anche le allergie. Antistaminici e spray saranno l'unico rimedio per limitare gli effetti dell'eccessiva produzione di istamina che causa le allergie, per ridurre i fastidi del naso tappato e le dermatiti.

Per prevenire questi fastidiosi sintomi, però, ci si può aiutare con degli ingredienti naturali.
Il ribes nero è uno degli antistaminici naturali più efficaci, può essere preso in gocce (preferibilmente da gennaio) e rafforza il sistema immunitario.
La vitamina c, assunta in ogni forma, aiuta contro le allergie, in quanto vaso dilatatore permette di ridurre la congestione nasale, allo stesso modo lo zenzero.
Aloe verde e curcuma sono ottimi rimedi per pruriti e rossori dovuti a orticarie grazie al loro effetto antinfiammatorio.
Il the verde, tra le tante proprietà benefiche, ha anche quello di ridurre i livelli di istamina nel sangue, quindi a contrastare gli effetti fastidiosi delle allergie.

Da evitare, se si è soggetti allergici, alcuni cibi, come i pomodori, kiwi, sedano, frutta secca, carote finocchi e banane, che invece possono amplificare i fastidi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA