Costretta ad allattare in piedi sul treno in corsa,
la denuncia di una mamma sui social

Costretta ad allattare in piedi sul treno in corsa, la denuncia di una mamma sui social
di Alessia Strinati
4 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Settembre 2018, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 15:46

Mentre viaggiava in treno il figlio di appena 6 mesi ha iniziato a piangere perché voleva mangiare così è stata costretta ad allattarlo. Kate Hitchens, 32 anni di Pickford, ha deciso di raccontare un episodio che l'ha scioccata e che le ha mostrato l'insensibilità e la maleducazione di molte persone.

Mara Martin, la modella sfila mentre allatta la figlia. Piovono critiche, lei risponde: «Umiliante e irreale»



Il vagone era affollatissimo e non c'erano posti a sedere, ma non potendo ritardare oltre la poppata la donna si è trovata costretta a dare il seno a suo figlio in piedi, poggiata a una delle pareti del mezzo. La scena si è svolta sotto gli occhi di decine di passeggeri, ma nessuno si è preoccupato di cederle il posto, lasciandola in una posizione scomoda e per alcuni aspetti anche pericolosa sia per lei che per il neonato. Quello che è ancora più grave è che con lei c'era anche il figlio di 3 anni a cui, mentre allattava in piedi, ha dovuto badare per tutto il viaggio.

«Siamo arrivati al punto in cui una madre deve stare in piedi su un treno in corsa mentre allatta il figlio di 6 mesi e si contorce per tenere l'altro bambino fermo. Ero in evidente difficoltà, non sapevo dove tenermi», ha denunciato su Instagram, mostrando una foto delle condizioni in cui si è ritrovata. Nel corso del tragitto una donna si è alzata dal suo posto, che però le è stato subito occupato da un'altra persona che non si èminimamente preoccupata del disagio in cui si trovava Kate.

La giovane madre ha voluto condividere con il web quanto accaduto e ha esortato tutti coloro che usano mezzi pubblici, soprattutto le persone più giovani, ad essere più educati e comprensivi nei confronti di chi, come lei, magari in alcune condizioni si trova in difficoltà.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On my way home from London on a packed commuter train and this is what I faced. What has the world come to that a mother has to stand up on a moving train breast feeding a wriggling and writhing 6 month old, 20lb baby?! The point here isn't just that I found it difficult because I was nursing (although that was bloody difficult!), but that not one person offered a mother carrying a small child a seat for around half an hour, or 3 stops! I could have asked, but I didn't. I felt silly. I shouldn't have to ask. Maybe some people didn't see. I know for a fact some did; they made eye contact and actually smiled at me. I was thinking stop smiling and offer me your seat please! One lady looked up from her book and immediately offered me her seat, another lady then sat in it and when the lovely lady said 'Oh excuse me I actually gave up my seat so this lady with a baby could sit down' the sitting lady shrugged, plugged her earphones in and closed her eyes! I like to think that she needed that seat more than me, perhaps she was newly pregnant and in that early exhaustion period, perhaps she was knackered after a day at work, perhaps she was ill. Or perhaps she was just a twat. I hope not. I can somewhat understand not offering your seat to someone elderly; perhaps they might be offended you think they look old! I can understand not offering your seat to someone you suspect might be pregnant; maybe it's just their time of the month or perhaps they are just naturaly curvy and they aren't pregnant; perhaps you worry you might offend them. I cannot get my head around not offering a parent with a child a seat. Next time you see someone with a child on a train - if you're able bodied and fit and healthy please offer your seat to them!

Un post condiviso da Hitchens' Kitchen BLW Club (@baby_led_weaning_club) in data:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA