Kenya, allarme bomba su volo Air France
costretti all'atterraggio d'emergenza

Kenya, allarme bomba su volo Air France costretti all'atterraggio d'emergenza
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2015, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 16:47
MOMBASA - Un volo dell'Air France da Mauritius a Parigi è stato costretto ad atterrare nella città keniana di Mombasa dopo l'alalrme dato da un passeggero.

L'uomo ha riferito al personale di aver trovato in un abagno una scatola con un timer. L'aereo trasportava 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e il dispositivo, che è stato rimosso dagli artificieri, è in fase di analisi.

Intorno alle 15, i media francesi hanno diffuso la notizia che si trattava di un falso allarme: il falso ordigno sarebbe stato assemblato con diversi oggetti divisi in piccoli sacchetti portati a bordo da due persone della stessa famiglia che ora sono interrogate dalla polizia.

La conferma, circa un'ora dopo. "L'oggetto" trovato a bordo del volo Air France costretto ad un atterraggio d'emergenza per un falso allarme bomba "non era esplosivo. Era fatto con un foglio di cartone e un timer, simile a quelli che si usano in cucina". Lo ha dichiarato in una conferenza stampa l'amministratore delegato della compagnia Frederic Gagey. "È stato trovato da un passeggero dietro lo specchio del bagno", ha aggiunto.

"Non è una sciocchezza. È comunque un atto molto aggressivo nei nostri confronti. Un atto inaccettabile, se voleva essere uno scherzo è davvero di cattivo gusto": lo ha dichiarato in una conferenza stampa l'amministratore delegato di Air France Frederic Gagey. "Sono comportamenti che per me sono criminosi", ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA