Alice muore a 27 anni dopo aver bevuto a stomaco vuoto: fatale la sua ossessione per il fitness

Alice muore a 27 anni dopo aver bevuto a stomaco vuoto: fatale la sua ossessione per il fitness
Alice muore a 27 anni dopo aver bevuto a stomaco vuoto: fatale la sua ossessione per il fitness
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2020, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 13:36

Era ossessionata dal fitness, dai giri in bicicletta e dalle maratone, ma per Alice Burton Bradfort allenarsi così tanto sarebbe stato letale. La 27enne di Brighton, nel Regno Unito, è morta dopo aver bevuto un semplice drink alcolico fatto in casa a stomaco vuoto. Non aveva toccato cibo e ancora si indaga sulle cause del decesso, ma l'ipotesi più probabile è che all'origine del malore ci sia una complicanza metabolica legata all'alcol, al digiuno prolungato e al suo corpo allenato. Una combo che non le ha lasciato scampo.


Non è riuscita neanche ad arrivare in ospedale ed è morta improvvisamente davanti amici e parenti. Alice non era alcolizzata, era solo una giovane donna che beveva di tanto in tanto. Come riporta il Daily Mail, una semplice bevanda alcolica avrebbe scatenato l'iperglicemia che l'ha portata alla morte. Secondo i medici sarebbe stata la sua ossessione per la ginnastica a peggiorare le sue condizioni, nonostante apparentemente godesse di ottima salute. 


Questa complicanza metabolica, la chetoacidosi alcolica, può causare anche nausea, vomito e dolore addominale ma è nelle sue condizioni più acute che, se non trattata tempestivamente e adeguatamente, può essere fatale. 
«È stato assolutamente uno shock orribile. Nessuno se lo aspettava affatto. Solo tre settimane prima di morire aveva partecipato a una gara in bici. - ha raccontato un'amica al Daily Mail - Non avevo mai sentito parlare della chetoacidosi alcolica fino alla sua morte. Non siamo sicuri di quanto abbia bevuto quel fine settimana, ma non era alcolizzata. Non aveva mangiato abbastanza e questo le aveva innescato un acido nello stomaco ma è stato tutto così improvviso. non è nemmeno potuta andare in ospedale, era uscita nel suo giardino ed è morta lì... Crediamo fermamente che ci sia bisogno di molte più informazioni sui pericoli del bere quando non hai mangiato correttamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA