Breaking: Multiple wounded after shooting in the area of the Tel Aviv promenade in Israel. pic.twitter.com/TzitMOoHtL
— PM Breaking News (@PMBreakingNews) April 7, 2023
Sono stati compiuti due sospetti attacchi terroristici a breve distanza l'uno dall'altro. Un sospetto attacco con armi da fuoco è stato effettuato nella zona del lungomare di Tel Aviv, ha detto venerdì sera Magen David Adom. Due israeliani sono stati feriti rispettivamente moderatamente e gravemente.
Neutralizzato il responsabile
Almeno quattro persone sono rimaste ferite in due sospetti attentati avvenuti a pochi minuti l'uno dall'altro a Tel Aviv. Lo riferiscono i media locali, secondo i quali un uomo avrebbe aperto il fuoco e un'auto avrebbe investito dei pedoni. Secondo il Times of Israel, gli attentati sarebbero avvenuti a Kaufmann Street e vicino a Charles Clore Park. Stando ai servizi di emergenza, una delle vittime è in condizioni gravi, un'altra in condizioni moderate e le ultime due persone sono ferite leggermente, mentre il sospetto aggressore è stato «neutralizzato».
La vittima
Un turista di trent'anni è morto dopo aver subito una ferita da arma da fuoco alla testa, secondo il servizio di emergenza medica della MDA. Il capo dell'MDA Eli Bin ha detto che una persona è stata uccisa e altre quattro ferite in un attacco combinato di auto speronamento e sparatoria sul lungomare di Tel Aviv. "Stiamo ancora controllando se altre persone sono rimaste ferite e hanno lasciato la scena per cercare riparo", ha detto Bin.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout