Maxibolletta della luce per Al Bano: l'artista in Tv: «386 mila euro per sei mesi. Rincaro del 200%»

Il cantante ospite del programma di La7 Cartabianca mostra la sua bolletta dell'energia elettrica e denuncia l'aumento dei costi

Maxibolletta della luce per Al Bano: l'artista in Tv: «386 mila euro per sei mesi. Rincaro del 200%»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 10:22

Non solo i comuni cittadini ma anche i vip sono stanchi di vedere le bollette aumentare a dismisura. E' il caso di Al Bano che, ospite del programma di La7 Cartabianca, mostra la sua bolletta dell'energia elettrica e denuncia l'aumento dei costi. «Un rincaro assurdo» sentenzia il cantante pugliese. 

La denuncia di Al Bano 

«Da gennaio ad agosto 2021 -dice il cantante facendo riferimento presumibilmente ai costi legati alla sua tenuta in Puglia- 127.492 euro. Da gennaio ad agosto 2022, 385.605 euro, il 202% di rincaro. E' assurdo» continua il cantante, adirato dai continui aumenti che da mesi mettono in ginocchio gli italiani.

Il dibattito sul reddito di cittadinanza

In studio, sul tema bollette si confrontano Fabio Donzelli di Fratelli d'Italia e Debora Serracchiani del Pd. «Porca misera, non parlate insieme», dice Al Bano nel ruolo di moderatore. «Di base sono d'accordo sull'idea del reddito di cittadinanza, ma un po' di danni sono stati fatti. L'idea è buona, aiutiamo chi ha bisogno: ma stiamo attenti a non svaccare...» aggiunge esprimendosi sul reddito di cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA