Incendia centro di accoglienza
gestore gli spara: immigrato grave

Incendia centro di accoglienza gestore gli spara: immigrato grave
di Nicola Rosselli
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Novembre 2017, 02:05 - Ultimo aggiornamento: 12:01
GRICIGNANO - Un 19enne immigrato dal Gambia, Bobb Alagiee, ospite del Centro Temporaneo di Accoglienza “La Vela", è stato ferito ieri sera a colpi di pistola in via Leonardo da Vinci, a Gricignano di Aversa. L’uomo, nelle ore precedenti, aveva dato fuoco, per protesta, alla sua stanza, causando l’evacuazione dei migranti alloggiati nello stabile interessato.

In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, come ricostruito dalle immediate indagini dei carabinieri della stazione di Gricignano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Marcianise, uno dei soci del consorzio che gestisce alcuni centri di permanenza temporanea nella Regione, Carmine Della Gatta, 43 anni, dopo aver avuto un’animata discussione con Bobb Alagiee, ha esploso due colpi di arma da fuoco ferendolo alla bocca. Successivamente si è allontanato a bordo di un'auto, condotta da un secondo uomo, facendo perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti dei militari dell’Arma  hanno consentito, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, di individuare, identificare e sottoporre a fermo il feritore. Soccorso da alcuni passanti e trasportato da personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, la vittima presentava il proiettile fermo tra le corde vocali ed è stato intubato per poi essere trasferito al Cardarelli di Napoli a causa delle sue gravi condizioni. La successiva perquisizione nell’abitazione del fermato ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 4 fucili e 2 pistole tutti legalmente detenuti. I carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro  un’ogiva conficcata nell’asfalto. I motivi del gesto sono verosimilmente riconducibili ad alcune manifestazioni di protesta inscenate dal cittadino straniero nelle scorse settimane. L’’incendio nella stanza è stato domato da personale dei Vigili del Fuoco di Aversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA