Sparatoria e agenti uccisi, ecco
il video choc dell'assassino in fuga

Sparatoria e agenti uccisi, ecco il video choc dell'assassino in fuga
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2019, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:38

"Aveva familiarità con le armi" il 29enne Alejandro Augusto Stephan Meran, il dominicano che ha ucciso venerdì i due poliziotti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego all'interno della Questura di Trieste: la conferma dal video diffuso oggi dalla polizia. Un video choc in cui si vede il killer dei poliziotti vagare armato dentro gli uffici della questura triestina.
 

 

«Coloro che desiderano esprimere vicinanza alle famiglie di Matteo e Pierluigi possono offrire il proprio sostegno con una donazione a favore del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, mediante bonifico bancario IBAN IT30I0100503374000000200003 con causale 'A favore dei famigliari di Matteo Demenego e Pierluigi Rottà». Lo rende noto la Questura di Trieste.

La Procura attende eventuali notizie dalla Germania, dove Alejandro ha soggiornato, per capire se abbia mai commesso episodi di violenza, comprovati da atti o documenti. Analogamente, la magistratura intende sapere se in Germania il giovane ha mai fatto ricorso a terapie psicologiche o psichiatriche.



Gli esami autoptici sui corpi degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in Questura nel corso della sparatoria di quattro giorni fa, saranno compiuti mercoledì prossimo. Lo si è appreso in Procura, dove i magistrati hanno già trasmesso l'incarico relativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA