Amsterdam, possibile dirottamento, polizia in azione a Schipol. Cnn: «Minaccia a vita dei passeggeri»

Amsterdam, operazione di polizia all'aeroporto di Schiphol: gate chiusi, ambulanze sul posto
Amsterdam, operazione di polizia all'aeroporto di Schiphol: gate chiusi, ambulanze sul posto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2019, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 20:36
Alcune fonti parlano di un possibile dirottamento in corso. Allarme all'aeroporto Schiphol di Amsterdam. La gendarmeria reale olandese, che non aggiunge ulteriori dettagli, sta al momento indagando su una situazione «sospetta» a bordo di un aereo nello scalo olandese. È quanto riporta l'account Twitter dello scalo, senza aggiungere ulteriori dettagli. Si tratta del volo AirEurope UX1094 diretto a Madrid, attualmente fermo al Gate D3. A bordo centinaia di persone. I media locali riferiscono che la gente sul posto parla di molte ambulanze.





Secondo il quotidiano De Telegraaf, le autorità olandesi per la gestione delle emergenze hanno avviato una procedura che generalmente si utilizza in caso di «incidente o evento grave con conseguenze rilevanti per la popolazione».
I servizi di emergenza, tra cui un elicottero, stanno arrivando sulla scena e, secondo quanto riferito, diversi gate sono stati chiusi. Le foto condivise sui social media mostrano alcune aree dell'aeroporto isolate con il nastro della polizia.


 Il tweet della gendarmeria reale olandese che indica una situazione «sospetta» a bordo di un aereo all'aeroporto di Amsterdam Schiphol. È quanto riporta l'account Twitter dello scalo, senza aggiungere ulteriori dettagli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA