Aereo precipita su una
casa ed esplode, sei morti

Aereo precipita
su una casa ed esplode,
sei morti
Un piccolo aereo da turismo, per ragioni ancora da chiarire, è precipitato poco il decollo, schiantandosi su un'abitazione e distruggendola. Nell'incidente sono morte sei persone, che si trovavano tutte a bordo del velivolo.


È accaduto ieri a Puerto Montt, nel sud del Cile. Come spiega l'edizione in lingua spagnola della CNN, il velivolo, a bordo del quale viaggiavano il pilota e cinque pessaggeri, era partito da poco dal vicino aeroporto ed è caduto su un edificio a due piani, distruggendolo completamente dopo un'esplosione ed un vasto incendio seguiti allo schianto.

Poteva essere una strage ancora peggiore: solo una casualità, infatti, ha permesso che non vi fossero altre vittime oltre a quelle a bordo dell'aereo. In quel momento, infatti, nella casa distrutta dallo schianto e dall'esplosione non c'era nessuno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l'area è stata messa in sicurezza, con gli abitanti delle case adiacenti che sono stati fatti evacuare. Sono in corso indagini per ricostruire le cause e la dinamica del tragico incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 17-04-2019 15:15

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO