Accende una sigaretta: esplode l'appartamento. Porte e finestre divelte

Accende una sigaretta: esplode l'appartamento. Porte e finestre divelte
Accende una sigaretta: esplode l'appartamento. Porte e finestre divelte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Novembre 2019, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 11:23

BUSSOLENGO - Alle ore 22.55 di domenica sera, 10 novembre, I vigili del fuoco di Verona sono intervenuti in Via Gioacchino Rossini a Bussolengo per un'esplosione avvenuta all'interno di un appartamento al piano terra di un condominio di due piani. 

Jesi, furioso incendio in casa, madre e figlio salvati

Monteprandone, casa in fiamme Tre persone intossicate dal fumo

Presumibilmente per una perdita al tubo che collega il piano cottura della cucina al rubinetto del gas, i locali si sono saturati e, quando l'occupante dell'immobile, che non si era accorto di nulla, ha acceso una sigaretta, ha innescato una esplosione che ha divelto porte e finestre dell'immobile. Anche il cancello basculante del garage, posto al piano sottostante e collegato all'appartamento, è stato divelto e tutto ciò che era riposto al suo interno è stato scaraventato nel tunnel di manovra. 

A causa della deflagrazione l'uomo ha subito escoriazioni e ferite alla nuca, portato fuori, è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto. La struttura dello stabile non ha subito danni strutturali per cui non si è reso necessario evacuare gli occupanti e dichiararne l'inagibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA