Zio abusa della nipotina di 12 anni
con l'aiuto del padre-orco: arrestati

Zio abusa della nipotina di 12 anni con l'aiuto del padre-orco: arrestati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Gennaio 2017, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 13:17
TRAPANI - Abusi sessuali sulla nipotina. I carabinieri hanno arrestato un quarantenne, R. F., con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore. Il tribunale di Trapani ha emesso nei confronti dell'uomo un ordine di custodia cautelare in carcere che i carabinieri hanno eseguito alle prime luci dell'alba. Il pesante capo di imputazione, che grava sull'uomo, scaturisce dall'indagine «Orco» dei carabinieri della Compagnia di Alcamo che arrestarono il padre della minorenne accusato di aver diretto le sue morbose attenzioni sulla figlia. Condannato a 12 anni in primo grado, il padre si trova ristretto in carcere.

«L'attività investigativa dei carabinieri non si è tuttavia limitata all'arresto del padre-orco ma ha continuato a scavare tra le frequentazioni, le amicizie e gli altri membri della famiglia della giovane scoprendo un altro caso di abuso sessuale questa volta ad opera del cugino 40enne - dicono gli inquirenti - I militari hanno ricostruito l'episodio che risale a giugno del 2015, dove, durante una serata trascorsa con amici presso la località »acque calde« tra Alcamo e Castellammare del Golfo, R. F. avrebbe afferrato alle spalle la nipotina abusando sessualmente di lei approfittando dell'oscurità e della zona poco frequentata».

La minorenne ha trovato il coraggio di raccontare l'episodio agli inquirenti che hanno riscontrato le dichiarazioni rese dalla vittima mediante attività di intercettazione ambientale.
Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere di Trapani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA