Auto contromano in autostrada, si scontra e va in fiamme: un morto

Schianto sul raccordo autostradale di Trieste
Schianto sul raccordo autostradale di Trieste
di Marco Corazza
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Febbraio 2022, 16:00

In contromano sul raccordo di Trieste, si schianta contro un'auto e provoca una vittima.

Il grave incidente è accaduto nel tratto tra Monfalcone Est e Duino direzione Trieste poco prima delle 9 di oggi, sabato 5 febbraio. Il tragico bilancio è di un  deceduto. La dinamica è ancora tutta da ricostruire e al vaglio della polizia stradale. Stando alle prime informazioni, un’auto ha percorso la carreggiata est (direzione Trieste) in contromano scontrandosi poi con un altro veicolo  che procedeva sulla corsia di sorpasso e la vittima, un trevigiano di Roncade, era al volante di quest'ultimo veicolo.

L’impatto è stato violentissimo. L’auto che percorreva il raccordo autostradale nel senso giusto di marcia ha preso subito fuoco e il conducente è morto.

Sul posto il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. Al momento (ore 9,45) è stato chiuso il tratto tra Monfalcone Est e Duino e lo svincolo di Monfalcone in direzione Trieste. Chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia per consentire l’arrivo dei soccorsi. Le code si sono formate tra la barriera del Lisert e Redipuglia per chi proviene da Venezia e il traffico viene reindirizzato subito dopo il casello del Lisert verso la strada statale 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA