Coronavirus, Roche ha messo a punto un test sierologico per individuare la presenza di anticorpi contro il Covid-19 nei pazienti esposti al contagio. La casa farmaceutica svizzera, si legge in una nota, «punta» a rendere il test disponibile agli «inizi di maggio» nella Ue e «sta attivamente lavorando» con la Fsa americana «per un'autorizzazione d'emergenza».
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Ilaria Capua (virologa): «Nonni e nipoti non potranno più stare insieme come prima»
«L'individuazione di questi anticorpi - spiega Roche - potrebbe aiutare a indicare se una persona ha sviluppato un'immunità al virus».
L'individuazione di anticorpi «è centrale per aiutare a identificare persone che sono state colpite dal virus, specialmente quelle che posso essere state infettate ma non manifestano sintomi», spiega Roche annunciando il prossimo lancio del test, chiamato Elecsys.
Una pronta disponibilità e un veloce accesso ad affidabili test di alta qualità sono essenziali per i sistemi sanitari. Il test sugli anticorpi è un importante passo avanti nella lotta al Covid-19. Il test di Roche può essere prodotto rapidamente in grande quantità e reso ampiamente disponibile nel mondo«, ha commentato Thomas Schinecker, ceo di Roche Diagnostics.
Coronavirus, da Roche test sierologico da maggio Come funziona

3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2020, 08:49 - Ultimo aggiornamento: 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout