X Factor on the Road
Folla di giovanissimi

X Factor on the Road Folla di giovanissimi
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Aprile 2014, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:28
SAN BENEDETTO - Alcune centinaia di persone, perlopi giovanissimi, si sono presentati oggi pomeriggio per l’appuntamento con il van di X Factor on the Road nella sua unica sosta marchigiana.

“Non facciamo veri e propri casting - hanno detto i redattori della fortunata trasmissione di SkyUno - ma offriamo un’opportunità in più a chi vuole farsi conoscere e arrivare a calcare il nostro palco, specie per coloro che vivono in quelle realtà dove è più difficile emergere”.







X Factor on the Road è un viaggio lungo sei settimane, diviso in 17 tappe, che attraversa tutta l’Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti. Dal nord al sud, incluse le isole, la redazione del programma sta osservando le potenziali pop star della prossima edizione.



Nel corso del pomeriggio tutti i candidati si sono alternati all’interno del van di X Factor on the road secondo l’ordine di apparizione che veniva assegnato loro. “Arriviamo dalla Sicilia - hanno raccontato sorridenti Agata e Francesco, due giovani fidanzati entrambi appassionati di musica - e speriamo che le cosa vadano bene. Per noi sarebbe magnifico arrivare sul palco di X Factor”.



Una volta ammessi al colloquio informativo i ragazzi venivano invitati a presentarsi e a fare una brevissima esibizione canora. I profili più convincenti verranno poi convocati in seguito per il vero e proprio casting nel corso del quale saranno presenti anche alcuni esperti che dovranno fare la cernita da ammettere alle eliminatorie della trasmissione. Una curiosità: intorno al van di Sky erano state posizionate le sagome di alcuni dei personaggi della trasmissione (come ad esempio Mika) e molti, anche semplici passanti, hanno voluto farsi immortalare vicino a queste immagini di cartone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA