"Via tutti i gazebo
da piazza Arringo"

"Via tutti i gazebo da piazza Arringo"
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2013, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:38
ASCOLI - La vicenda dell’installazione dei gazebo in piazza Arringo ad Ascoli che sta infiammando il Natale degli ascolani, con polemiche e proteste a non finire, adesso,

arriva vede il coinvolgimento dei politici, in particolare, dell'opposizione, che chiedono al sindaco di far rimuovere le strutture dalla piazza.



Con l'avvertimento che se questo non dovesse avvenire in tempi brevi è già pronta una mozione da presentare in consiglio comunale e come ultima misura, un referendum in rete che veda il coinvolgimento di tutti i cittadini.



Proprio il giorno di S. Stefano, il primo cittadino, Guido Castelli, davanti alle proteste, ha annunciato che "il gazebo in prossimità di via Trieste dovrà essere rimosso, mentre, invece, per gli altri due, l'autorizzazione è valida fino a marzo, senza contare che l'iniziativa ha un carattere puramente sperimentale".



Parole, che, evidentemente, non hanno convinto le minoranze che sono partite all'attacco. Anche perché per concedere il permesso, la giunta dell'Arengo ha derogato al regolamento del centro storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA