E' morto ad 82 anni il farmacista di Pagliare. Federfarma: «Un vero professionista in camice bianco»

Alberto Maria Pagnoni
Alberto Maria Pagnoni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2022, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 10:39

SPINETOLI - Un nuovo lutto per la comunità dei farmacisti del Piceno: è scomparso il dottor Alberto Maria Pagnoni, 82 anni, titolare con la  figlia Michela  della farmacia di Pagliare  del Tronto.

Gianni D’Aurizio, presidente di Federfarma Ascoli, associazione di cui Michela Pagnoni è consigliere da molti anni,   ricorda: «Alberto Maria,  iscritto  dal 1980 all’Ordine professionale,  ha incarnato in sé le caratteristiche  del professionista in camice bianco, costantemente disponibile  a dispensare consigli, suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico».

Stefano Strozzieri, come vice presidente e delegato rurale di Federfarma Ascoli sottolinea «la  grande professionalità ed umanità di Alberto Maria che è stato l’autentico farmacista rurale, sempre  disponibile  a servizio della popolazione in un  Comune dove  la farmacia rappresenta il principale presidio sanitario a servizio della popolazione, specie se anziana».   Federfarma Ascoli  si stringe al lutto della figlia Michela e della famiglia tutta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA