San Benedetto, residenti e negozianti
bocciano la viabilità di via Ferri

San Benedetto, residenti e negozianti bocciano la viabilità di via Ferri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 07:33
SAN BENEDETTO - Il senso unico in via Ferri non piace e non convince. A pochi giorni dal confronto tra Comune e rappresentanti del quartiere sul futuro della viabilità l’assemblea organizzata dal Comitato di San Filippo Neri ha decretato ancora una volta che le modifiche apportate non convincono né i residenti né i commercianti.

Ai residenti insomma non piace il senso unico e, dall’altra parte del quartiere, chi vive e opera in via Marsala guarda con timore alle modifiche che potrebbero essere fatte su via Ferri e che potrebbero portare ad un crollo di presenze. Così, al termine dell’assemblea la proposta potrebbe essere di quelle che salvano capra e cavoli: ripristinare il doppio senso di marcia sia in via Marsala che in via Ferri. Con le dovute modifiche di sicurezza.

Insomma la proposta da portare al Comune potrebbe finalmente unire gli attori che si trovano sulle due strade fino ad oggi divisi proprio dalle strategie della politica.

Nel corso dell’assemblea è emersa ancora una volta l’insofferenza della maggior parte dei commercianti e di molti residenti di via Ferri e via San Giacomo al senso unico e sono venute fuori le preoccupazioni dei residenti di via Calatafimi per l’incredibile aumento del traffico. Ma la richiesta dei commercianti di via Ferri di ripristinare il doppio senso ha trovato ancora una volta contrari i loro colleghi di via Marsala che temono un crollo dei passaggi delle auto lungo la strada nel caso in cui l’altra via dovesse tornare a garantire la percorrenza in entrambe le direzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA