Dopo via Ferri apre il cantiere Mattei
Le piogge aggravano i disagi in città

Dopo via Ferri apre il cantiere Mattei Le piogge aggravano i disagi in città
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 08:56
SAN BENEDETTO - Dopo l'avvio dei lavori per il restyling di via Ferri, martedì partirà il cantiere per l’attesissima riqualificazione di via Mattei. E’ praticamente impossibile elencare tutte le arterie danneggiate, alcune delle quali rappresentano davvero un rischio per l’incolumità degli utenti della strada, in particolare di chi si sposta utilizzando le due ruote, che siano bici, scooter o moto.

Di ciò ne è consapevole l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri che sottolinea come la Multiservizi abbia aumentato gli sforzi, quantomeno per contenere le situazioni più gravi.

Intanto è in arrivo anche un cantiere che risolverà una criticità atavica. La ditta Lupi Vincenzo Srl, infatti, si è aggiudicata i lavori per il rifacimento dei marciapiedi nelle vie Mattei e Rubicone, oltre alla creazione di un nuovo tratto pedonale sul lato ovest di via Foglia.

Nel progetto è prevista anche la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che va dalla rotatoria di via Mattei alla pista ciclabile già esistente, che corre parallela al rilevato ferroviario. Valore dell’intervento 250mila euro. Si parte la settimana prossima e, da contratto, l’impresa ha 4 mesi di tempo per terminare l’opera. Complessivamente, verranno sistemati oltre 2 mila metri quadrati di percorsi pedonali.

In questa operazione si dovranno abbattere ben 45 pini, le cui radici molto invasive sono la causa principale del dissesto dei marciapiedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA