San Benedetto, minacciato vigile urbano
che vuole controllare i venditori abusivi

San Benedetto, minacciato vigile urbano che vuole controllare i venditori abusivi
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Luglio 2015, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 05:24
SAN BENEDETTO - Il calo c’è ma la presenza degli abusivi resta uno di quei fenomeni che difficilmente potranno essere debellati.



La prevenzione comunque funziona e la conferma arriva anche da alcuni operatori. Vigili urbani, Capitaneria, polizia, carabinieri e Guardia di finanza si alternano su un piano di intervento che inizia a mostrare buoni risultati.



Nelle ultime ore la tensione è salita durante un controllo dei vigili urbani che hanno fermato un extracomunitario con merce da vendere. Secondo alcune testimonianze gli agenti si sono visti accerchiare da alcuni extracomunitari che si sono avvicinati per protestare e con fare minaccioso.



Si tratta dell'ennesima conferma di quanto sia aspra la battaglia che le forze dell'ordine hanno messo in campo. Una lotta che sembrerebbe dare i suoi frutti visto che il fenomeno sarebbe in flessioni e che Prefettura e Questura stanno portando avanti con determinazione e discrezione anche nel tentativo di sensibilizzare i turisti e cittadini a non comprare dai venditori abusivi.



Quest'anno persino dagli altoparlanti degli stabilimenti balneari viene diramato l'invito a non acquistare merce contraffatta e la notizia che l'acquisto costituisce reato punibile con una sanzione salata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA