San Benedetto, l'Under 21 in campo
La Riviera abbraccia gli Azzurrini

La presentazione della gara in Comune
La presentazione della gara in Comune
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Agosto 2016, 22:48
SAN BENEDETTO - La città è pronta per ospitare la nazionale italiana Under 21. Dopo ben 15 anni (il 17 gennaio 2001 nella gara vinta 5-0 dall’Italia contro la Slovenia), gli azzurrini tornano stasera (inizio ore 21) al Riviera delle Palme per affrontare, in un test amichevole, i pari età dell’Albania. Per la squadra del tecnico Luigi Di Biagio sarà un importante appuntamento in vista delle due imminenti gare casalinghe consecutive con Serbia ed Andorra che potrebbero regalarle la qualificazione alle fasi finali degli Europei 2017 in Polonia. 
San Benedetto, quindi, torna a vivere il clima dei grandi eventi sportivi. È stato proprio il sindaco Pasqualino Piunti a ricordare ieri, nella conferenza stampa di presentazione del match, che San Benedetto porta bene alla Nazionale italiana under 21. 
Ci si attende quindi una risposta importante dal pubblico di San Benedetto, elogiato ieri, alla presenza del dg della Samb Andrea Gianni, dal responsabile organizzativo delle squadre nazionali Giorgio Bottaro, dal capo delegazione della nazionale under 21 Giancarlo Antognoni e dal tecnico Luigi Di Biagio. 
«Cercheremo di disputare una bella partita e di far divertire la gente che verrà allo stadio – dice l’allenatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio -. Qui a San Benedetto c’è una piazza che ha fame di calcio ed è passionale. Faccio i complimenti alla Samb per il ritorno nei professionisti e merita di essere ancora più in alto. Per quanto riguarda la partita, quello con l’Albania sarà un test per provare nuove soluzioni e per cercare di migliorarci in vista dei due imminenti impegni con Serbia ed Andorra». I biglietti si possono acquistare nei punti vendita del circuito Ticketone e al botteghino del Riviera delle Palme a partire dalle ore 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA