San Benedetto incassa un milione
dalle multe e reinveste in lavori

Il lungomare di San Benedetto
Il lungomare di San Benedetto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 09:10
SAN BENEDETTO - Manutenzione, segnaletica stradale, controllo delle violazioni del codice della strada e miglioramento della sicurezza stradale. Saranno queste le voci finanziate con parte dei proventi delle multe stradali. Con una delibera di giunta, approvata lunedì scorso e firmata dal vice comandante della polizia municipale Giuseppe Coccia, è stato stabilito che si prevede un introito di proventi dalle violazioni del codice della strada per 1.342.119 euro di cui il 50,63% sarà reinvestito per la sicurezza e manutenzione, pari a 671.059 euro.
Nel dettaglio 229.339 euro saranno impiegati per la sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica stradale. Mentre 189.972 euro andranno al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Anche attraverso mezzi e attrezzature da destinare ai corpi della polizia provinciale e municipale. Quindi per la tutela degli utenti più deboli quali bambini, anziani, ciclisti attraverso corsi didattici per l'insegnamento dell'educazione stradale nelle scuole. Infine 260.234 euro andranno per il miglioramento della sicurezza stradale.
Sapendo che parte delle sanzioni pagate dagli automobilisti serviranno per la sicurezza, la manutenzione stradale e gli accertamenti forse sarà anche meno gravoso pagare queste ammende. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA