Marcia indietro sull’Urbanistica: la giunta rimescola i dirigenti. Ecco tutte le novità

Marcia indietro sull’Urbanistica: la giunta rimescola i dirigenti. Ecco tutte le novità
Marcia indietro sull’Urbanistica: la giunta rimescola i dirigenti. Ecco tutte le novità
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2022, 06:10

SAN BENEDETTO  - La nuova pianta organica è pronta, attende solo di passare al vaglio della giunta. L’operazione che maggiormente salta all’occhio è il riaccorpamento dell’urbanistica.


Solo due mesi fa l’esecutivo aveva scisso il settore pianificazione del territorio tra pianificazione ed edilizia, al fine di spianare a strada al nuovo dirigente che avrebbe dovuto occuparsi unicamente di pianificazione e quindi di redigere il nuovo Piano regolatore generale. Ma sarebbe stato lo stesso segretario comunale bocciare la soluzione. Un riaccorpamento che fa intuire come molto probabilmente il prossimo dirigente dell’urbanistica, la cui nomina è attesa in settimana potrebbe essere Germano Polidori. 


Nel settore finanze rientrano: bilancio, entrate, partecipate settore dove sarebbe previsto il ritorno della dirigente Catia Talamonti.

Quest’ultima però andrebbe a perdere il personale. L’area dei lavori pubblici, diretta da Annalisa Sinatra, ingloberà demanio, servizio Pnrr, energia, opere pubbliche, patrimonio e manutenzioni. Sul fronte del sociale è atteso Tonino Rosati e viene inserito: Ambito 21, biblioteca e cultura. Il dirigente Pietro D’Angeli invece si occuperà di turismo, protocollo, Urp, servizi informatici, porto assieme al mercato ittico e attività produttive, quest’ultima voce finora di competenza dell’urbanistica. Per i servizi cimiteriali, elettorale e servizi demografici confermato Roberto De Berardinis che acquisirebbe anche provveditorato e contratti e infine Giuseppe Coccia come comandante della Polizia municipale e della protezione civile. 


Rinnovate le Rappresentanze sindacali unitarie. Cgil: Massimiliano Branciaroli, Donatella Frascarelli, Giuseppina Gaetani, Fabrizio Mariani, Loredana Pennacino e Barbara Torquati. Cisl: Raffaele Rossi, Gianluca Poncipè, Alfredo Di Concetto, Maria Ficcadenti. Municipale Gianfranco Giorgetti; Uil: Alessandra Baffoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA