È morta la contessa Giuseppina Brancadoro: era la moglie del primario Antonio Sorge

È morta la contessa Giuseppina Brancadoro
È morta la contessa Giuseppina Brancadoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 02:30

SAN BENEDETTO -  Si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Pio X i funerali di Giuseppina Costantini Brancadoro, morta a 86 anni. Esponente della storica famiglia Brancadoro era vedova del noto chirurgo Antonio Sorge e madre dell’ex assessore Margherita Sorge.

A strapparla alla vita è stato un infarto fulminante che l’ha colta nella propria abitazione. Lascia oltre alla dottoressa per dieci anni assessore comunale, anche Gaetano ex presidente dell’Assoalbergatori e titolare dell’Hotel Excelsior e il commercialista Alessandro.

Tredici anni fa era morto anche il fratello, il chirurgo di fama nazionale Alessandro Costantini Brancadoro. Giuseppina, nonostante provenisse da una delle famiglie più aristocratiche della città, aveva mantenuto sempre grande semplicità e cordialità con quanti incontrava, una caratteristica che la rendeva unica, sempre molto disponibile e altruista aveva fatto della famiglia il punto di riferimento crescendo i 3 figli e amando profondamente i nipoti ai quali era molto legata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA