Emergenza maltempo, pianta cade sopra un’auto. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco

Emergenza maltempo, pianta cade sopra un auto. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco
Emergenza maltempo, pianta cade sopra un’auto. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco
di Emidio Lattanzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2022, 05:50

SAN BENEDETTO  - Raffica di interventi dei vigili del fuoco per il maltempo che, nella notte tra giovedì e venerdì, ha interessato la Riviera delle Palme creando qualche problema in più parti del territorio, sia in Riviera che nell’immediato entroterra.

I pompieri del distaccamento di San Benedetto sono infatti stati chiamati ad intervenire più volte in diverse zone, prevalentemente per piante finite in strada o rese pericolanti dalla pioggia e dal vento. I principali interventi hanno interessato via Esino, dove una pianta è finita su un’auto in sosta danneggiandola e in via Alighieri a Grottammare, per l’allagamento del sottopasso. Lì la situazione si è fortunatamente risolta subito grazie alla presenza delle pompe che non hanno mai smesso di funzionare e, non appena la situazione si è “alleggerita” hanon vuotato tutto il viadotto che si era riempito d’acqua.

Problemi anche sul lungomare di San Benedetto dove ieri mattina i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza alcune piante che il vento e la pioggia della notte avevano reso potenzialmente pericolose. Si segnalano anche piante cadute tra Acquaviva e Monteprandone e una tenda pericolante al quarto piano di un’abitazione a San Benedetto. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno raggiunto il piano con l’autoscala e hanno così potuto metterein sicurezza la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA