San Benedetto, dal 15 giugno
si verserà la tassa di soggiorno

I turisti già arrivati in Riviera
I turisti già arrivati in Riviera
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Giugno 2016, 23:02
SAN BENEDETTO - Conto alla rovescia per la tassa di soggiorno: secondo balzello estivo dopo i parcheggi a pagamento sul lungomare. 
L’imposta a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive della Riviera scatta il 15 giugno e resta in vigore sino al 31 agosto. Introdotta nel 2012, la Bed Tax è rimasta sostanzialmente uguale nella sua struttura. Per ciò che concerne gli hotel, si segue una scala progressiva: 50 centesimi a notte per ogni stella. Mentre per gli ospiti di B&B e camping la quota è fissa a 50 cent; un euro nelle case per ferie. 
In ogni caso la gabella viene applicata al massimo per 6 notti. Quindi, nella peggiore delle ipotesi (hotel a 4 stelle) un villeggiante deve scucire al massimo 12 euro. Inoltre, a San Benedetto sono previste anche molte esenzioni, ad esempio: non pagano bambini, portatori di handicap non autosufficienti o gruppi organizzati. Inizialmente gli albergatori lo guardavano come uno spauracchio: temevano che potesse disincentivare i villeggianti. Poi, all’atto pratico, si è scoperto che così non è stato e oggi si può dire che l’imposta viene “sopportata” dagli operatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA