San Benedetto, festa per la Professione
solenne di Suor Massimiliana

San Benedetto, festa per la Professione solenne di Suor Massimiliana
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:00
SAN BENEDETTO - Grande festa all'interno dell'Ordine delle Sorelle Clarisse della famiglia religiosa di Santa Chiara d'Assisi, per la Professione solenne di Suor Massimiliana.

Dal 21 novembre 2007 Suor Massimiliana è presente presso il monastero Santa Speranza di San Benedetto dopo aver emesso la prima professione, cioè, i voti di castità, povertà e obbedienza. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani presso la Parrocchia Sant'Antonio da Padova. Le Suore Clarisse sono una comunità di monache di vita contemplativa che vivono in clausura secondo la regola di Santa Chiara d'Assisi, dedicandosi alla preghiera, al lavoro manuale e alla meditazione della parola di Dio.



Il Monastero "Santa Speranza" in via Via Valle d'Oro, concede la possibilità di partecipare alla preghiera liturgica nei seguenti orari: lunedì e giovedì alle 19 Santa Messa con la celebrazione del Vespro. Martedì, mercoledì, venerdì alle 7 ci sono le Celebrazioni delle Lodi, seguite alle 7.30 dalla Santa Messa, mentre alle 19.00 c'è la celebrazione del Vespro. Al Sabato alle 7 avvengono le celebrazioni delle Lodi, seguite alle 7.30 dalla Santa Messa. Ogni Domenica e giorni festivi alle ore 18.30 si svolge il Canto del Vespro seguito alle ore 19 dalla Santa Messa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA