San Benedetto, a Porto d'Ascoli
la stazione ferroviaria nel degrado

L'esterno della stazione di Porto d'Ascoli
L'esterno della stazione di Porto d'Ascoli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Giugno 2015, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 20:39
​SAN BENEDETTO - Troppo degrado nell’area della stazione ferroviaria di Porto d’Ascoli, tra i residenti cresce il malcontento. “La struttura ferroviaria versa, e da non poco, in uno stato di abbandono. Necessita non solo della scontata pulizia, ma anche di una completa sanificazione igienica”.

Lo dice Gianandrea Ferretti, abitante del quartiere Porto d’Ascoli Centro, che quotidianamente fa i conti con questa situazione: “Uscendo dalla stazione - dice - è fortemente visibile lo stato d’incuria in cui versano marciapiedi e verde pubblico”. Ferretti fa poi notare come diverse aree dello scalo siano infestate dalle erbacce, senza contare che la recinzione della stazione è stata lasciata nell’incuria e, in più punti, risulta ericolosamente instabile.

Doveva essere una protezione dai calcinacci e dai residui edili per le persone di passaggio, ma sembra esser diventata essa stessa un pericolo per l’incolumità pubblica. E non finisce qui. Il residente punta l’indice anche verso il capolinea degli autobus, dove manca una vera e propria pensilina: “E’ sistematicamente esposto alle bizze del tempo e gli utenti che aspettano il bus non hanno la minima copertura in caso di pioggia”. Tante segnalazioni che Ferretti e molti altri residenti sperano possano essere recepite in fretta da chi di dovere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA