La convenzione per lo stadio
solo dopo i lavori di messa a norma

Lo stadio Riviera delle palme
Lo stadio Riviera delle palme
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:50
SAN BENEDETTO - Solo dopo la fine dei lavori di messa a norma e il necessario collaudo che verrà effettuato dalla Commissione di Vigilanza, potrà partire il bando di gara per la convenzione all'utilizzo dell'impianto che prevede di concedere in gestione a terzi lo stadio Riviera per 15 anni Intanto è stata stabilita una sorta di Calendarizzazione di appuntamenti che dovranno essere rispettati intorno alla vicenda stadio. Giovedì, in Giunta, verrà portata la questione relativa alla convenzione per la gestione dell'impianto fotovoltaico per 25 anni sulla base dell'accordo raggiunto tra il Comune e la Decasol.



Il giorno dopo la dottoressa Renata Brancadori, dirigente del settore sport, effettuerà la determina per la convenzione del fotovoltaico e così lunedì 19 gennaio partiranno i lavori di ultimazione della messa a norma. Come è noto, le opere dovranno essere portate a termine dalla Decasol per un ammontare di 100 mila euro. Il completamento dei lavori consentirà al Riviera di avere una capienza che si aggirerà intorno ai 14 mila posti.



Solo dopo la corretta esecuzione delle opere di messa a norma, la convenzione per il fotovoltaico potrà avere inizio. I lavori dovranno essere ultimati per il 31 marzo e, dopo il collaudo, partirà il bando per la convenzione quindicinale per l'utilizzo dello stadio.



Quindi se ne passeranno altri 90 giorni prima che si possa giungere all'effettiva aggiudicazione. Si arriverebbe, quindi, al mese di luglio o agosto quando ormai la Samb, se dovesse essere la designata, non sarebbe più in grado di poter organizzare un importante evento calcistico o di spettacolo. Intanto nei prossimi giorni la Samb ed il Comune riprenderanno a discutere sui lavori di straordinaria manutenzione dello stadio (impianto di illuminazione, tettoia della tribuna centrale e manto erboso) in merito al contributo da erogare al club rossoblù.







Clicca qui per la PROMO






© RIPRODUZIONE RISERVATA