San Benedetto, corsa contro il tempo
per riaprire la scuola dell'infanzia Mattei

San Benedetto, corsa contro il tempo per riaprire la scuola dell'infanzia Mattei
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 12:01
SAN BENEDETTO - La giunta comunale ha formalizzato l'acquisizione di un cofinanziamento ministeriale, e ha dato il via libera alle opere di completamento dei lavori di ristrutturazione della scuola dell'infanzia di via Mattei a Porto d'Ascoli.

Per poter riconsegnare la scuola entro l'inizio dell'anno scolastico, le ditte Beani Annibale srl di Comunanza e CPL Concordia, che stanno lavorando rispettivamente alle opere edili e alle opere impiantistiche e di efficientamento energetico, sono all'opera per poter completare i lavori.

Per quanto concerne i lavori esterni, si stanno tinteggiando le pareti e la struttura in acciaio. Seguirà il montaggio degli infissi. Sono stati predisposti i sistemi per l'impianto di irrigazione del giardino ed è stata completamente ristrutturata la rete fognaria. Internamente si sta provvedendo alle opere di finitura consistenti nel montaggio dei controsoffitti, nell'installazione degli impianti elettrici nelle aule e nei corridoi. Infine, si passerà alla tinteggiatura. Come da cronoprogramma, dopo ferragosto inizierà la pulizia straordinaria propedeutica alle attività di trasloco degli arredi dalla scuola "Spalvieri", dove i bimbi della "Mattei" sono stati ospitati nell'anno scolastico passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA