San Benedetto, scultore ferito
Cade pezzo di marmo, è grave Sturba

L'artista è stato soccorso dall'eliambulanza
L'artista è stato soccorso dall'eliambulanza
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 11:32
SAN BENEDETTO Drammatico incidente ieri pomeriggio sul lavoro. Vittima uno scultore sambenedettese che si è purtroppo gravemente infortunato ad una mano mentre stava lavorando con delle attrezzature per la lavorazione del marmo.
L’artista, Emidio Sturba, 61 anni, molto noto in Riviera e nel panorama artistico italiano pare che stesse lavorando con alcuni pesanti blocchi di marmo, quando uno di questi sarebbe caduto sulla sua mano schiacciandogliela.
L’uomo è stato soccorso e accompagnato al pronto soccorso ma le condizioni dell’arto erano davvero gravi tanto che una volta dentro l’ospedale il personale sanitario che lo ha visitato ha deciso di predisporre l’immediato arrivo dell’eliambulanza. 
La mano schiacciata dal pesante masso di marco era infatti in condizioni estremamente gravi. L’elicottero è stato quindi fatto atterrare nell’area della banchina del porto sambenedettese. 
Il ferito è stato quindi caricato a bordo e trasportato all’ospedale Torrette di Ancona. Lo scultore è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia dove i medici stanno tentando tutto il possibile per limitare i danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA