San Benedetto, rissa nella notte
I residenti del centro hanno paura

La polizia e i sanitari al momento della cattura di uno degli stranieri
La polizia e i sanitari al momento della cattura di uno degli stranieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 09:17
SAN BENEDETTO  - Notte movimentata per le vie del centro sambenedettese. Poco prima della mezzanotte di ieri due nordafricani hanno infatti dato vita ad una furibonda rissa tanto che, uno di loro, è poco dopo finito in ospedale. Il tafferuglio ha però praticamente buttato giù dal letto diverse persone che vivono nell’area di piazza Montebello e via La Spezia tanto che sono stati costretti ad intervenire i carabinieri prima e la polizia poi. Una sorta di Far West in strada dove per colpa della furia dei due ci sarebbero finiti di mezzo anche dei mezzi parcheggiati a lato della strada.
Tutto è iniziato nell’ex piazza della Verdura. Lì i due, entrambi extracomunitari provenienti dal nordafrica, hanno cominciato ad inveire l’uno verso l’altro e a rincorrersi. Dalle parole si è passati subito ai fatti, un escalation di violenza che sembrava inarrestabile.Urla, pugni e calci, danneggiate anche un’auto parcheggiata nell’area di via La Spezia. Sono arrivati i carabinieri allertati da alcuni residenti che, di fronte a tutta quella violenza, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine. A quel punto però i due hanno provato a dileguarsi. Uno è effettivamente riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro si è avvicinato alla stazione ferroviaria accasciandosi a terra. Lì è arrivata l’ambulanza per soccorrerlo insieme al personale del commissariato. 
Insomma una notte, l’ennesima, di trambusto vissuta per le vie del centro cittadino. L’episodio rappresenta soltanto l’ennesima vicenda legata a violenze e schiamazzi nelle vie i cui residenti, nonostante quella che secondo molti è una vera e propria ostinazione nel non voler ammettere che certi accadimenti rappresentino un problema, sono davvero sempre più esasperati. Lo sono nella stessa area di via La Spezia e lo sono nella vicinissima via Montebello. La movida violenta fa paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA